/ Grugliasco

Grugliasco | 10 giugno 2021, 17:50

Grugliasco, un cortometraggio alla Piscina Rari Nantes con l'atleta paralimpica Carlotta Gilli

Il sindaco Montà ha fatto visita durante le riprese

tre persone in una piscina al coperto a bordo vasca

La visita del sindaco Montà alla piscina di Grugliasco

Soddisfatto e contento Alfredo Fiorillo, regista del cortometraggio di utilità sociale che si è girato questa mattina presso le vasche della piscina Fulvio Albanese “Rari Nantes” di Grugliasco. Protagonista Carlotta Gilli, l'atleta paralimpica e ipovedente della società Rari Nantes, campionessa mondiale ed europea e detentrice di molti record mondiali nel nuoto paralimpico. 

L'intenzione è stata quella di raccontare l'atleta utilizzando l'acqua e il "nuotare" come elementi narrativi portanti di un progetto che vuole mettere in risalto lo sport come percorso di rinnovamento e speranza rispetto alle difficoltà che si possono incontrare nella vita. 

A congratularsi con l'atleta Carlotta Gilli sia per le imprese sportive sia per la nobile iniziativa, il sindaco di Grugliasco Roberto Montà e il presidente della Rari Nantes, Enzo Bellardi.

"Mi congratulo con Carlotta a nome mio e della Città per le imprese sportive raggiunte fino ad oggi e per questa nobile iniziativa che serve a sensibilizzare sul tema delle disabilità e delle difficoltà che si possono incontrare nella vita e che si possono superare con impegno  e determinazione. Un cortometraggio di speranza che siamo orgogliosi sia stato girato proprio a Grugliasco, nella nostra piscina. Non vediamo l'ora di vederlo in tv e di vedere Carlotta gareggiare alle prossime Paralimpiadi estive di Tokyo".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium