/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 10 giugno 2021, 17:57

Grugliasco, aperte le iscrizioni ai corsi per adulti del Cpia 5 per l'anno scolastico 2021-2022

L'appuntamento è in via Olevano 81

banchi di scuola

Ripartono i corsi deo CPIA 5

Nella storica sede di via Olevano 81, a Grugliasco, quest’anno si alterneranno corsi tradizionali e novità per cercare di soddisfare le esigenze più disparate.

In primo luogo, i corsi istituzionali: l’Italiano per stranieri, dall’alfabetizzazione fino ai livelli più avanzati con la possibilità di sostenere gli esami CILS per le certificazioni ufficiali, il primo periodo (ex licenza media) per italiani e stranieri che fossero sprovvisti della licenza media, e il secondo periodo cioè corsi mirati al recupero e all’aggiornamento delle competenze di base finalizzati al proseguimento nelle scuole superiori fino al diploma raggiungibile anche in 3 anni.

Poi i tradizionali corsi di lingua: francese base, spagnolo base intermedio e avanzato, inglese a tutti livelli con nuovi corsi laboratoriali di lettura e altro, corsi per le certificazioni, conversazione con docente madrelingua. 

E ancora i corsi di informatica, dal livello base ai livelli più avanzati, uso di internet, arredamento di interni, CAD ed altri ancora.

Da non dimenticare i corsi di educazione motoria, indirizzati ad un pubblico adulto e declinati in varie particolarità.

E infine i corsi di cultura generale, il tradizionale e richiestissimo corso di Filosofia e il corso di Scrittura Creativa. 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di CPIA5.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium