/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2021, 10:03

Grugliasco dichiara guerra a processionaria del Pino e Ambrosia: ecco le ordinanze del sindaco

Il problema è tornato a presentarsi con la bella stagione

Processionaria

Anche a Grugliasco torna il problema delle processionarie

Con l'arrivo della bella stagione, si ripresenta anche a Grugliasco il problema della processionaria che richiede attenzione e interventi spesso drastici e della fioritura dell'ambrosia.

L'Amministrazione comunale ha così emanato un'apposita ordinanza comunale volta a contenere le allergopatie e le azioni infestanti della processionaria e le conseguenti allergopatie. L'ordinanza si rivolge ai proprietari e ai conduttori delle piante di pino, disponendo la messa in atto di opportune misure ed accorgimenti.

Il sindaco del Comune di Grugliasco ha emanato nel 2014, anche un'apposita Ordinanza n. 6496, tuttora vigente, finalizzata a contenere le allergopatie da diffusione di questa pianta infestante (ambrosia). 

Maggiori info sul sito web del Comune.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium