/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2021, 09:19

Da oggi alle Serre di Grugliasco acrobati e saltimbanchi con il Festival Internazionale sul Filo del Circo

L'evento durerà sino al 10 luglio

Da oggi alle Serre di Grugliasco acrobati e saltimbanchi con il Festival Internazionale sul Filo del Circo
Dal 2 al 10 luglio torna, presso il Parco culturale Le Serre di Grugliasco, l’appuntamento con il Festival Internazionale  di Fondazione Cirko Vertigo, la principale manifestazione nazionale di Circo Contemporaneo per storicità e qualità degli spettacoli proposti, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Undici le compagnie internazionali ospiti del festival. Tema di questa edizione: la creatività al femminile, in tutte le sue declinazioni. I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/grugliasco, presso gli uffici di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del parco culturale Le Serre o, durante i giorni del festival, dopo le 18 presso il teatro Le Serre.
Durante i giorni del festival è in programma, all’interno dello Chalet Allemand, nel parco culturale Le Serre di Grugliasco, una mostra dedicata a Eugenio Guglielminetti, scenografo, costumista, pittore e scultore, con la quale si intende rendere omaggio al suo genio artistico a cento anni dalla nascita attraverso non solo l’esposizione di alcune delle sue opere ma anche con la lettura, a cura dell’attrice comica Luisella Tamietto, di passi de , opera letteraria del Maestro Guglielminetti.
Il festival gode del sostegno di Città di Grugliasco, Regione Piemonte, del patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Acci - Associazione Circo Contemporaneo Italia e della collaborazione di Società Le Serre e Fondazione Piemonte dal Vivo. Grazie a quest’ultima collaborazione il festival rientra in una più ampia programmazione estiva su base regionale, con la quale Piemonte dal Vivo dà vita a un unico grande e multidisciplinare palcoscenico piemontese.


comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium