/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2021, 12:34

Atp Finals, Binaghi: “Per il futuro abbiamo la base di un grande successo”

Bilancio positivo di Federtennis nell’ultimo giorno di torneo e si guarda già alle prossime edizioni che saranno ancora a Torino

Atp Finals, Binaghi: “Per il futuro abbiamo la base di un grande successo”

Bilancio positivo all’ultimo giorno delle Atp Finals di tennis. A dirlo è il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Il tennis italiano trarrà un’ulteriore grande spinta da quanto fatto in questa settimana. Noi italiani siamo stati grandi protagonisti in campo e fuori - ha dichiarato ad Ansa -. I giocatori dicono che è stato un torneo straordinario e lo dice anche chi non era presente come Federer. Gente che capisce cosa vuol dire organizzare da zero e per la prima volta una manifestazione del genere nel clima difficile che stiamo vivendo”.

Il presidente guarda già al futuro delle prossime edizioni che torneranno nella capitale sabauda. “Il futuro è salvo, abbiamo la base per un grande successo”. A lui si unisce la soddisfazione del presidente Atp, Andrea Gaudenzi: “Binaghi è il leader che mancava. Punta a far divenire la disciplina il secondo o il terzo sport al mondo, noi dobbiamo al primo”. 

E sulla polemica della capienza al Pala Alpitour, ridotta al 60% dopo la decisione del Cts, con l’annullamento conseguente di una parte dei biglietti già venduti, Binaghi aggiunge: “Abbiamo sofferto e soffriamo per gli spettatori che non sono potuti entrare, per noi sono fondamentali. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium