/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2021, 15:09

Grugliasco, il 12 dicembre secondo turno di "Adotta un albero", per i bimbi nati nel 2020

Appuntamento al giardino Allason al Gerbido, che sarà intitolato per l'occasione a Eunice Kennedy. Nello stesso giorno, al Gerbido si intitolerà anche la piazza ad Andrea Camilleri

Sindaco con bambino e mamma vicino a un albero

Si ripete la cerimonia di "Adotta un albero" a Grugliasco

Prosegue l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale di Grugliasco Adotta un albero” che  domenica 12 dicembre interesserà una parte dei nati nel 2020, le cui famiglie hanno aderito. Precisamente, saranno 21 bambini che riceveranno l'albero adottato.

I presenti riceveranno la pergamena-attestato dell'adozione e la targhetta con il nome del/della bambino/a da apporre sull'albero a loro assegnato, oltre a una busta contenente una serie di consigli che l'Asl To3, nell'ambito di un progetto avviato con il Comune, fornisce alle famiglie per i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle 10, presso il giardino di via Allason che, nell'occasione sarà intitolato a Eunice Kennedy. Al termine ci si recherà tutti insieme ad apporre le targhette agli alberi.

All’iniziativa parteciperanno i Reg ecovolontari di Grugliasco che distribuiranno alcune mele de La Foglia Matta e succhi di frutta offerti da Camst. "Per noi l'adesione di così tante famiglie è motivo di soddisfazione – affermano il sindaco Roberto Montà e l'assessore all'ambiente Emanuele Gaito –. Già da tempo, infatti, ottemperiamo alla legge secondo la quale i Comuni sopra i 15mila abitanti sono tenuti a piantare un albero per ogni bambino nato. Abbiamo scelto questa data perché ancora abbastanza vicina al mese di novembre, tradizionalmente dedicato agli alberi".

E se domenica 12 dicembre si terrà l'intitolazione del giardino a Eunice Kennedy, sorella di John, presidente degli Usa, nello stesso giorno, alle 11.30, si terrà l'intitolazione della piazzetta Andrea Camilleri, sempre in borgata Gerbido, all'angolo con strada Moncalieri e via don Borio.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium