/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 dicembre 2021, 09:15

Mail Boxes Etc. cresce in Piemonte con 57 Centri Servizi attivi nella regione

A Torino e Santena aperti i nuovi Centri Servizi MBE

Mail Boxes Etc. cresce in Piemonte con 57 Centri Servizi attivi nella regione

Mail Boxes Etc., azienda italiana che offre soluzioni in outsourcing per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, apre due nuovi Centri Servizi in franchising in Piemonte.

Grazie alle due nuove attività inaugurate a Torino e a Santena salgono a 57 i Centri MBE in una regione dove la formula del franchising è in continua crescita: secondo i dati dell’Osservatorio ASSOFRANCHISING sono infatti oltre 300 i nuovi punti vendita nati negli ultimi 3 anni (dati osservatorio ASSOFRANCHISING 2018-2021).

Quella di Salvatore Costanza e Luca Musto, soci del nuovo Centro MBE di Torino di Corso Telesio 23 e quella di Luigi di Poto che invece ha aperto a Santena, sono due storie per certi versi molto differenti.

Salvatore e Luca, oggi Multi Affiliati, aprono il primo Centro MBE a Grugliasco 11 anni fa. Salvatore, allora 49 anni, ex perito, ha l’intuizione di aprire il Centro MBE insieme a Luca, 19 anni, perito informatico alla prima esperienza lavorativa. Salvatore e Luca ancora non sanno che la loro “carriera” in MBE è solo all’inizio e che dopo 11 anni apriranno un secondo Centro MBE a Torino in Corso Bernardino Telesio 23.

Negli anni, infatti, il Centro MBE di Grugliasco è cresciuto costantemente soprattutto grazie alle imprese dell’indotto automobilistico, una delle cui esigenze chiave è la spedizione di componenti che richiedono una particolare cura nell’imballaggio e nel trasporto. Proprio a queste imprese, Mail Boxes Etc. propone MBE SafeValue, che prevede una copertura specifica del bene contro danni o smarrimenti.

Il nuovo Centro di Torino, gestito da Salvatore e situato in un quartiere residenziale offrirà supporto ai numerosi professionisti della zona, oltre ai privati e alle piccole e medie imprese del territorio.

Per Luigi di Poto 50 anni, torinese, ex dipendente nel settore metalmeccanico, la scelta di aprire un nuovo Centro MBE a Santena rappresenta un vero e proprio cambio di vita. Il desiderio di avviare un’attività in proprio lo avvicina al mondo del Franchising MBE, incentivato dal percorso di formazione riservato ai nuovi Affiliati e dalle opportunità di business legate al mondo delle spedizioni e dell'e-commerce.

La clientela, costituita da piccole e medie aziende e da privati, utilizzerà il suo Centro MBE per i servizi di spedizioni, logistica, invio e resi di pacchi verso il Sud Italia e all'estero: proprio in questo periodo natalizio sono numerose le persone e le aziende che si affidano ai servizi MBE per spedire

regali e prodotti locali rispettivamente ai cari più lontani e ai loro Clienti.

Lo sviluppo del Franchising MBE in Piemonte, come in altre regioni Italiane, è legato alla varietà dei servizi che il modello offre e alla sua capacità di intercettare le differenti esigenze della clientela business e privata. Inoltre, il Franchising MBE certamente rappresenta un’opportunità imprenditoriale per giovani al termine del percorso formativo -proprio come nel caso di Luca- o per chi ha più esperienza e desidera rimettersi in gioco, come Salvatore e Luigi.

MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni in outsourcing per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà.

I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. Attualmente, MBE opera sotto sette diversi marchi: Mail Boxes Etc. (ad eccezione di Stati Uniti e Canada), AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, PACK & SEND e Multicopy, e la sua rete globale conta 2.800+ Centri Servizi e 11.000+ addetti in 53 paesi. Nel 2020 MBE ha riportato un fatturato aggregato pari a €879 milioni (US$1.004 milioni).

Per maggiori informazioni sul Gruppo MBE Worldwide, potete visitare il sito www.mbecorporate.com - www.mbeglobal.com - www.postnet.com - www.alphagraphics.com - www.spedingo.com/en - www.printspeak.com - www.packsend.com.au - www.multicopy.nl - www.mbe.it - www.mbe.es - www.mbe.de - www.mbefrance.fr - www.mbe.pl - www.mbeportugal.pt - www.mbe.co.uk

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium