/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2022, 06:02

Meteo, malgrado qualche nuvola un caldo già estivo continuerà a farla da padrone su Torino e provincia

Dopo una breve parentesi tra domani e giovedì, dal weekend atteso il ritorno di temperature massime oltre i 30 °C

cielo poco nuvoloso

Malgrado qualche nuvola, il caldo estivo continuerà a farla da padrone su Torino e provincia

Anche questa settimana sarà all’insegna di un tempo tipico estivo, con temperature ben oltre le medie e instabilità per lo più sulle zone montuose. 

A Torino avremo questa situazione: da oggi a domenica 22 maggio 

In pianura ed in città il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, mentre in montagna più nuvoloso soprattutto al pomeriggio, dove saranno presenti rovesci e temporali sparsi, in alcuni casi anche in serata e nottata, che oggi e domani potranno estendersi localmente anche alle pedemontane e pianure adiacenti. Da giovedì cala anche l’instabilità sulle Alpi. 

Temperature stazionarie, temporaneo calo tra mercoledì e giovedì, e ripresa già da venerdì con valori molto elevati previsti per sabato e domenica. Avremo massime comprese tra 28 e 30 °C, con picchi fino 32-33° C molto probabili tra sabato e domenica. Minime con valori compresi tra 16 e 20 °C. 

Venti sostanzialmente assenti o deboli a regime di brezza e direzione variabile, tranne mercoledì quando sarà in prevalenza nordorientale. Possibili forti raffiche in uscita dai temporali. 

Tendenza successiva 

Si intravvede un ritorno a condizioni più tipiche di questo mese a partire dalla settimana prossima, ma ancora da confermare. 

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium