/ Politica

Politica | 20 maggio 2022, 12:20

Grugliasco, Amministrative 2022: dopo vent'anni i Verdi tornano nella coalizione di centrosinistra

Sostegno al candidato Gaito: "La città sia laboratorio per alleanze future nel Paese"

Appuntamento elettorale a Grugliasco con la formazione di Europa Verde - Verdi

Appuntamento elettorale a Grugliasco con la formazione di Europa Verde - Verdi

Dopo vent’anni a Grugliasco, centrosinistra e Europa Verde - Verdi si presenteranno  uniti in coalizione alle amministrative per la città. Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde -Verdi è giunto oggi  in città per appoggiare la lista Europa Verde – Verdi per Grugliasco a Sinistra e il candidato sindaco Emanuele Gaito e ha sottolineato l’importanza della scelta.

"Il candidato sindaco Gaito e i vertici dei verdi territoriali a Grugliasco hanno fatto un buon lavoro e hanno capito come sia importante strutturare insieme programmi che guardino al futuro dei nostri figli e delle nostre comunità: verde non è solo una tendenza di moda o un colore da mettere in un simbolo – ha dichiarato Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde – Verdi – . E' qualcosa di più: è un modo di intendere le politiche dalla salute allo sviluppo, dal lavoro all'istruzione. Per questo i verdi a Grugliasco tornano insieme al centrosinistra con Emanuele Gaito candidato sindaco  - conclude Bonelli – e auspico che l'esempio possa essere raccolto anche altrove. Ora e nel futuro prossimo. Grugliasco sia  un laboratorio di alleanze future anche in altre città italiane. Si vince così. Si vince uniti".

"Per fare un altro passo avanti è necessaria la dovuta attenzione all'ambiente e al nostro territorio. Ne abbiamo uno solo e dobbiamo curarlo, tutelarlo, valorizzarlo – ha sottolineato  il candidato sindaco Emanuele Gaito – . Per questo l'amministrazione precedente si è impegnata ottenendo buoni risultati in materia di riduzione del consumo di suolo, di valorizzazione del verde e di spazi restituiti alla comunità. Noi dobbiamo e vogliamo fare di più: le evoluzioni climatiche non aspettano, dobbiamo essere noi pronti a prevenire con scelte adeguate che una politica attenta e corale può prendere con giudizio. L'ingresso di Europa Verde – Verdi per Grugliasco a Sinistra nella coalizione, dopo vent'anni di assenza, è motivo di orgoglio per noi. Siamo pronti a lavorare insieme su punti del programma che ci vedono forti alleati. Insieme faremo un altro passo avanti. Sono certo, anzi, che saranno molti di più".

<La storia che appartiene alla nostra forza politica sarà propulsiva, per vincere la grande sfida del futuro che va ben oltre la tornata elettorale – commenta il co-portavoce metropolitano Fabrizio Frosina, di Europa Verde – Verdi  per Grugliasco a Sinistra – . Ogni città, dai piccoli centri alle grandi aree metropolitane, dovrebbe fare i conti con la visione ecologista, pertanto porteremo  nel campo progressista un punto vista essenziale. Per farlo, era necessario fare delle scelte. Il nostro è l’ambientalismo propositivo, che non si oppone ma che cerca soluzioni.  Abbiamo metodo, idee, competenze e una città che non può mancare l’appuntamento col futuro>

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium