/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 27 luglio 2022, 09:45

Ballo da sala e liscio: due piemontesi sugli scudi

Carmen e Tony Capobianco si sono confermati campioni nelle rispettive categorie, classe master, ma sono anche gli unici atleti della nostra regione giunti a questi risultati, a livello nazionale

Ballo da sala e liscio: due piemontesi sugli scudi

Carmen e Tony, sono una coppia di ballerini che risiede nel quartiere torinese di Borgo Vittoria e stanno letteralmente scalando le vette di tutti i tornei italiani di categoria. 

I due portabandiera piemontesi sono arrivati al top grazie a un lungo percorso di allenamento e sudore guidato con sapienza dai maestri Loredana Sandrono e Angelo Tecchio, con il supporto di Gabriella Tecchio e Egidio Marotto, l'unico piemontese master ad aver vinto nella categoria "Ballo da Sala". 

Nell'ultimo Campionato Italiano FIDS svoltosi a Torino dal 24 al 26 Giugno 2022 si sono classificati al primo posto nella categoria "Ballo da sala nella classe Master" per il secondo anno consecutivo. 

Per la categoria "Liscio Tradizionale Piemontese" si sono riconfermati campioni italiani nella classe Master. 

È una lunga serie di successi, infatti è dal 2017 che vengono confermati campioni italiani di "Liscio Tradizionale Piemontese".

La bacheca dei successi si è arricchita il 16 a Luglio, a Rimini, con la loro partecipazione al primo Campionato Nazionale CIDS ASC dove hanno conquistato il primo posto nel "Ballo da sala" nella classe Master e il primo posto nel "Liscio Tradizionale Piemontese", sempre nella classe Master. 

Carmen e Tony, quando non gareggiano, guidano una scuola nata, dopo tanti sacrifici, nel 2016, la "FLY DANCE 2016 di Carmen e Tony Capobianco". 

Nella scuola vengono impartite lezioni collettive e lezioni private, si lavora sulla preparazione alle gare di liscio tradizionale, di ballo da sala, di liscio unificato e a tutte le danze standard. 

Per maggiori informazioni è disponibile la linea diretta 3473081742. 

Le lezioni si terranno in Corso Vercelli 206.

Nel video, la gara di valzer lento che si è svolta durante il Campionato Italiano FIDS di Torino, lo scorso 24 giugno:

Informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium