/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2022, 10:48

Meteo: tempo stabile fino a giovedì, poi calo delle temperature. Ma il weekend sarà soleggiato

Le previsioni della settimana su Torino e il Piemonte. Giornate caratterizzate dal vento Foehn, poi possibili piovaschi venerdì, nebbia al mattino sabato e domenica

Meteo: tempo stabile fino a giovedì, poi calo delle temperature. Ma il weekend sarà soleggiato

Tempo stabile su Torino e provincia fino a giovedì, con giornate caratterizzate da sole vento forte. Lo dicono le previsioni meteo di DataMeteo. Vediamole nello specifico.

Almeno fino a giovedì, a causa delle correnti in quota prevalentemente nordoccidentali, il tempo si manterrà stabile sulle pianure, con episodi di Foehn. Poi breve perturbazione tra giovedì e venerdì, e weekend che si prospetta ancora soleggiato e anticiclonico.

A Torino quindi avremo questa situazione

Fino a mercoledì 29 settembre, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in città e zone di pianura. Nuvoloso o coperto su Alpi nordoccidentali e Valle d’Aosta, in particolare martedì mattina e mercoledì, con precipitazioni sui confini, anche nevose fino 1600/1800 metri. Temperature in media col periodo. Massime che saranno comprese generalmente tra i 21 e i 23 °C, minime tra 11 e 13°C. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile oggi e mercoledì. Domani forti raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali e vallate adiacenti, con sconfinamenti anche sulle pianure limitrofe ed in città, in particolare nel pomeriggio.

Tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre, un debole minimo depressionario attiverà instabilità con precipitazioni irregolari soprattutto sul Piemonte sudorientale, tra giovedì sera e venerdì notte. Possibilità di isolati piovaschi nel torinese. Temporaneo calo della temperatura tra giovedì e venerdì.

Al momento la tendenza per il fine settimana vede un nuovo miglioramento con l’arrivo di correnti più anticicloniche che garantirebbero un tempo stabile e per lo più soleggiato e prime nebbie al mattino.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/635-Stagionali_ottobre_2022.html

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium