/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2023, 17:15

Chivasso, il trekking “Dal Fiume al Borgo” rinviato a domenica 4 giugno per il maltempo

Le avverse condizioni meteo hanno costretto la Asd Hope Running Onlus e il C.P.F. Torassese a rimandare di quindici giorni la prima edizione dell’evento

foto di archivio

Il trekking “Dal Fiume al Borgo” rinviato a domenica 4 giugno per il maltempo

Loro malgrado, la Asd Hope Running Onlus e il C.P.F. Torassese sono stati costretti a rimandare la prima edizione del trekking “Dal Fiume al Borgo”. Originariamente fissato per domenica 21 maggio, il trekking naturalistico e storico di 10 chilometri, on partenza dal Parco fluviale del Sabiuné e arrivo in frazione Torassi a Chivasso è stato rinviato a causa del maltempo a domenica 4 giugno. Una decisione inevitabile, vista la fitta pioggia che continua a cadere in Piemonte e in buona parte dell’Italia, con ingenti danni causati soprattutto in Emilia Romagna.

Le previsioni per il weekend sono tutt’altro che rassicuranti e da qui la decisione di rinviare la manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Chivasso e del Comitato Regionale CSEN Piemonte.

Queste le parole di Giovanni Mirabella, presidente della Asd Hope Running Onlus: “Il trekking “Dal Fiume al Borgo” nasce con l’intento di valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio in un contesto di festa. Viste le avverse condizioni meteo e la situazione del percorso, inevitabilmente zuppo d’acqua, dovremo mantenere alta l’attenzione per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e verrebbe meno lo spirito di questo evento. Il mio pensiero, inoltre, va alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’emergenza meteo e rinviare la nostra manifestazione rappresenta anche un gesto di grande solidarietà verso tutti loro”.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium