ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 giugno 2023, 13:18

A Torino settimana di scioperi: mercoledì stop alla metro, venerdì si fermano bus e tram

Doppia mobilitazione del settore trasporti il 21 e il 23 giugno

foto di archivio

A Torino settimana di scioperi: mercoledì stop alla metro, venerdì si fermano bus e tram

Settimana di passioni per i pendolari e per tutti i torinesi che utilizzano i mezzi pubblici: mercoledì si fermerà per sciopero la metropolitana, mentre venerdì sarà la volta dei bus e tram. La prima mobilitazione scatterà quindi il 21 giugno, quando le Rsu Movimento del settore hanno proclamato uno stop al lavoro di 24 ore. 

Gli orari della metro garantiti

La linea 1 sarà in servizio solo durante l'orario di maggior afflusso dei lavoratori, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. "Sarà assicurato - spiega Gtt il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di garanzia". Gli altri mezzi pubblici invece circoleranno regolarmente. 

Venerdì stop a bus e tram

Venerdì invece si fermeranno, sempre per uno sciopero di 24 ore, i bus e i tram. I pullman e i mezzi su binari viaggeranno solo nei seguenti orari: per il urbano, suburbano e centri di servizi al cliente dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle ore 15.

I mezzi extraurbani ed il servizio bus sostitutivo ferrovia sfmA - Torino-Aeroporto-Ceres saranno garantiti da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.  La sfm1 - Rivarolo-Chieri viaggerà dalle 6.00 alle 9 e dalle 18 alle 21. Anche in questo caso sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. La metropolitana circolerà regolarmente.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium