/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2023, 07:05

Grugliasco, il sindaco Gaito chiede di attivare uno sportello Postamat a Borgata Lesna

La richiesta su sollecitazione dei residenti della zona e del consigliere comunale Felice Siciliano

borgata lesna

Grugliasco, il sindaco Gaito chiede di attivare uno sportello Postamat a Borgata Lesna

Il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito ha scritto nella giornata del 16 novembre a Poste Italiane per chiedere l’attivazione di uno sportello ATM Postamat a borgata Lesna, dopo la mozione approvata in consiglio comunale lo scorso 26 ottobre e presentata dal consigliere comunale Felice Siciliano.  

"A borgata Lesna esiste un ufficio postale di via Di Vittorio, ma manca uno sportello  Atm Postamat che possa consentire ai cittadini il prelievo di denaro contante, oltre alle altre operazioni consentite - affermano il sindaco di Grugliasco Gaito e il consilgiere comunale Siciliano - L’area cittadina subirà, infatti, un radicale cambiamento nei prossimi anni. Sorgeranno alcune nuove aziende nella zona antistante (ex Pininfarina), nel complesso torre Lesna dove si trova l’ufficio, stanno costruendo nuove palazzine residenziali, una nuova fermata ferroviaria della linea SFM5 di Ferrovie dello Stato, oltre al Mode, una vasta area commerciale che comprenderà anche un cinema multisale e diversi negozi di ristorazione". 

Diversi cittadini, soprattutto anziani residenti nella borgata, hanno espresso la volontà, per comodità, di aprire un conto corrente nella sede di via Di Vittorio potendo utilizzare, allo stesso tempo, i servizi offerti dallo sportello Atm Postamat. 

"L'assenza di uno di uno sportello Postamat rappresenta un problema per i concittadini che sono costretti a sbrigare le operazioni come il prelievo contanti, interrogazioni su saldo o lista movimenti, ricariche telefoniche e prepagate, oltre al pagamento di utenze e bollettini postali, agli sportelli dell'ufficio postale creando code e perdite di tempo. Inoltre molti cittadini, soprattutto anziani, sono impossibilitati a raggiungere gli sportelli degli uffici postali delle borgate limitrofe", ha concluso Siciliano.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium