/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2023, 16:17

Il batterista Marco Volpe protagonista di una seguitissima Masterclass a Grugliasco

L'iniziativa organizzata dall'Associazione Musica Insieme APS

masterclass grugliasco

Marco Volpe protagonista di una riuscitissima Masterclass a Grugliasco

L'Associazione Musica Insieme APS ha vissuto una eccezionale giornata lo scorso sabato 18 novembre: la prima Masterclass in Associazione con Marco Volpe, uno dei batteristi di maggior spicco nella scena musicale italiana.  

Laureato “Cum Laude” al prestigioso Berklee College of Music di Boston, Marco Volpe è una delle voci e bacchette più autorevoli in Italia in materia di batteria jazz.  

Allievo di Alan Dawson e Gary Chaffee, da musicista ha suonato con nomi altisonanti del jazz italiano e non solo, partecipando a numerosi Festival e manifestazioni internazionali ed ha al suo attivo concerti ed incisioni con David Liebman, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Michael Rosen, Scott Hamilton, Duško Gojković. Dal 1985 al 2004 è assistente ai corsi di “Berklee Summer School at Umbria Jazz”.  

Docente di Batteria Jazz presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria con il quale l’Associazione Musica Insieme APS è convenzionata dal 2022, da molti anni Volpe si dedica principalmente alla didattica ed è fautore di un insegnamento individuale e personalizzato sui bisogni, le inclinazioni e le prospettive di ogni singolo studente. Vanta tra i suoi allievi alcuni tra i batteristi di maggior spicco nella scena musicale italiana ed internazionale ed è attualmente titolare di una rubrica di dialogo con i lettori sulla rivista “Drumset Mag”.  

É endorser di noti marchi di batterie e di bacchette delle quali firma un proprio modello. 

L’evento, andato esaurito nel giro di pochissimo tempo, ha riscosso un notevole successo fra i giovani allievi batteristi presenti. Visto il successo, la Masterclass verrà riproposta nel 2024.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium