ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 marzo 2024, 16:14

I giovani di Grugliasco in marcia contro tutte le mafie

Una iniziativa in avvicinamento al 21 marzo, giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata

I giovani di Grugliasco in marcia contro tutte le mafie

I giovani di Grugliasco in marcia contro tutte le mafie

Nella mattina di oggi, lunedì 18 marzo, è partita da piazza 66 Martiri a Grugliasco la marcia "Verso il 21 marzo" in occasione della giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata dall'assessorato alle politiche giovanili, fino al parco Le Serre, passando per il parco Porporati.  

La mattinata ha visto protagonisti i giovani delle scuole del territorio che, durante il momento finale al parco culturale Le Serre, hanno avuto l'occasione di dialogare con l'ospite Maria Josè Fava, referente dell'associazione Libera in Piemonte dal 2010. 

"Il modo migliore per onorare la memoria di chi ha dato la vita per combattere la mafia - affermano il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito e la vicesindaco Elisa Martino - è attraverso le azioni che possiamo fare nel quotidiano. Denunciare atti di violenza, di corruzione e coltivare la cultura della legalità. Tutte e tutti noi possiamo fare la nostra parte nella lotta alle mafie. Oggi, insieme ai ragazzi e alle ragazze delle scuole di Grugliasco, ci siamo presi questa importante responsabilità".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium