/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2024, 14:55

Domani sera, appuntamento al Casinò di Sanremo con Savino Zaba e il suo spettacolo musicale "Canto... anche se sono stonato"

Omaggio a Natalino Otto, Lele Luttazzi e Fred Buscaglione. “Lo swing che incanta”.

Domani sera, appuntamento al Casinò di Sanremo con Savino Zaba e il suo spettacolo musicale "Canto... anche se sono stonato"

Quarant’anni di musica d’autore, lo spettacolo che propone Savino Zaba domani sabato 23 marzo alle ore 21.00 nel teatro del Casinò con “Canto… anche se sono stonato”. Sul palco con Savino Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers. Savino racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi, una serata dedicata alla Storia della Grande Musica swing dagli anni Venti al boom economico.

La stagione teatrale continua con il 3 aprile “Magnifica Presenza” spettacolo di Ferzan Ozpetek in scena Serra Yilma, Tosca D’Aquino, Federico Cesari, e il 25 aprile con “Què sarà” e la partecipazione di Edy Angelillo, Paolo Triestino e Emanuele Barresi.

Sabato 23 marzo 2024 ore 21.00

Savino Zaba Canto … anche se sono stonato

Viaggio nella musica swing dagli anni ’20 fino ai ’60 e, tra un brano e l’altro, aneddoti legati a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese; il Jazz, lo Swing, il loro l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico. Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Zaba, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai1, racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi. Ed è proprio il Maestro Luttazzi, con una sua canzone, ad aver ispirato il titolo dello spettacolo. La “Fondazione Lelio Luttazzi” ha così abbracciato con entusiasmo l’intero progetto.
Sul palco con Savino Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium