/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2024, 10:15

Il Municipio di Grugliasco ospita fino a fine mese la mostra di Maria Stella Cavallaro

Nell’area espositiva del Palazzo comunale, in piazza Matteotti 50

Grugliasco ospita fino a fine mese la mostra di Maria Stella Cavallaro

Grugliasco ospita fino a fine mese la mostra di Maria Stella Cavallaro

Il Municipio di Grugliasco ospita fino al 31 maggio la mostra personale "Ogni onda è irripetibile" dell'artista Maria Stella Cavallaro. La mostra dell’artista grugliaschese è stata allestita nell’area espositiva del Municipio, in piazza Matteotti 50, aperta al pubblico, a ingresso gratuito, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 18 e il venerdì dalle 8,30 alle 16.   

«“Ogni onda è irripetibile” vuole essere un inno alla vita, alla sua autenticità e all’arte che ne dà un senso - spiega l'artista Cavallaro - Le nostre vite sono uniche, come le onde del mare: ogni vita può solo andare avanti, come l’onda, che cresce all’orizzonte, ignara del suo destino, incontra altre onde simile a lei, a volte degli ostacoli grandi come rocce, si riscalda sotto il sole, diventa forte quando il vento soffia a suo favore e caparbia quando la pioggia l’alimenta.  A volte le tempeste agitando le onde, le confondono e disorientano, ma alla fine ogni onda ha sempre lo stesso destino: si trasforma in dolce e salata spuma e una brezza d’aria per il mondo. Attraverso i miei quadri - prosegue la pittrice - ho voluto rappresentare artisticamente tutto questo: il meraviglioso movimento ripetuto nel tempo, fino alla calma». 

All'ingresso del municipio anche un bellissimo video messo a disposizione dei visitatori da guardare sul monitor prima di iniziare a percorrere le scale che portano ai diversi piani della mostra. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium