/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 luglio 2024, 14:54

Coin rischia lo sfratto da Le Gru, sindacati sul piede di guerra: "A rischio 40 posti di lavoro"

Sabato 6 luglio, sciopero con presidio dalle ore 9 alle 13 di Fisascat Cisl e Uiltucs Uil

Coin rischia lo sfratto da Le Gru, i sindacati: "A rischio 40 posti di lavoro"

Coin rischia lo sfratto da Le Gru, i sindacati: "A rischio 40 posti di lavoro"

I sindacati lanciano l'allarme per il punto vendita Coin del centro commerciale Le GruFisascat Cisl e Uiltucs Uil Torino, infatti, denunciano con preoccupazione la volontà della società francese Klèpierre, proprietaria dei locali del centro commerciale di Grugliasco, di non rinnovare l'affitto a Coin, nonostante la disponibilità manifestata dall’azienda alla firma del contratto di rinnovo in scadenza il 31 luglio. 

"Decisione inaccettabile"

"Come Organizzazioni sindacali, ribadiamo con forza la necessità di rinnovare il contratto di locazione per tutelare i 40 posti di lavoro a rischio e garantire un servizio essenziale ai consumatori", fanno sapere Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Torino. "Riteniamo inaccettabile che la libertà d’impresa si traduca in un danno così grave per i lavoratori e per la comunità. Richiamiamo il Centro Commerciale e Coin alle loro responsabilità sociali, in linea con i principi sanciti dall'articolo 41 della Costituzione Italiana: “L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana”. 

Sabato sciopero e presidio

I sindacati sottolineano come la chiusura di Coin significherebbe la perdita di 40 posti di lavoro e un impoverimento dell'offerta commerciale per i frequentatori del Centro Commerciale. "Un duro colpo per le famiglie colpite e per l'economia locale. Per questo motivo, invitiamo la clientela di Coin a unirsi a noi nella richiesta di garantire il mantenimento degli attuali posti di lavoro e del servizio offerto da Coin", dichiarano Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Torino. 

A sostegno di questa richiesta, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato uno sciopero con manifestazione presso il punto vendita Coin di Le Gru per la giornata di sabato 6 luglio, dalle ore 9 alle 13.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium