Un nordafricano di 52 anni e due cittadini dell’est Europa di 30 e 44 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Grugliasco perchè gravemente indiziati di “furto aggravato in concorso”. I militari, dopo il furto di numerose bobine di cavi elettrici in rame avvenuto nella nottata del 4 agosto presso il cantiere del “Nuovo Polo Scientifico Universitario”, si erano messi in caccia dei responsabili.
Nella mattinata del 6 agosto, a termine di nuovo sopralluogo all’interno del cantiere, i carabinieri hanno notato parcheggiato nei pressi del varco d’accesso un furgone di colore giallo. Alla vista dei militari un uomo è immediatamente salito sul mezzo e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e tutti gli occupanti sono stati identificati. Dalla perquisizione dei veicolo sono state rinvenute 155 sezioni di cavi elettrici da cablaggio in rame per un peso complessivo di 180 chili e un valore commerciale di 1440 euro.
A conclusione di ulteriori indagini, i tre sono stati anche denunciati perché gravemente indiziati di “furto aggravato in concorso” per essere presumibilmente anche gli autori del furto del 4 agosto. Il materiale rinvenuto è usato esclusivamente su importanti cantieri dove vengono realizzate grandi opere edili. I tre soggetti sono stati accompagnati presso la casa circondariale “Lorusso-Cutugno” di Torino.
In Breve
venerdì 06 settembre
giovedì 05 settembre
lunedì 02 settembre
venerdì 30 agosto
lunedì 26 agosto
venerdì 23 agosto
mercoledì 14 agosto
giovedì 08 agosto
sabato 03 agosto
venerdì 02 agosto