/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 11 luglio 2019, 11:45

Estrazioni del Lotto di oggi 24 giugno 2021

La credenza popolare vuole che si possano ricevere i numeri da giocare direttamente in sogno, ma il messaggio ricevuto è, per così dire, cifrato e va quindi decrittato.

Estrazioni del Lotto di oggi 24 giugno 2021

Come da tradizione, con cadenza trisettimanale, anche oggi si è rinnovato l’appuntamento con le estrazioni del Lotto, concorso a premi che va avanti quasi ininterrottamente dall’unificazione del Regno d’Italia e che non ha mai smesso di attrarre fedeli appassionati. I numeri del lotto sono infatti legati a una particolare tradizione collegata ai numeri e ai sogni. Ecco l’estrazione del lotto di oggi.

 

La smorfia napoletana.

La credenza popolare vuole che si possano ricevere i numeri da giocare direttamente in sogno, ma il messaggio ricevuto è, per così dire, cifrato e va quindi decrittato. Lo scopo della smorfia napoletana e di altre suggestioni legate alla numerologia, è esattamente questo: fornire una chiave di interpretazione che aiuti a trasformare gli elementi di un sogno in numeri da giocare. Sulla carta sembrerebbe semplice ma non è così, gli elementi del sogno possono essere travisati oppure non venire sorteggiati.

Come funziona il gioco del Lotto.

La semplicità del gioco del Lotto ha contribuito da sempre alla sua popolarità. Le tipologie di puntata sono sostanzialmente 2, su una singola ruota o su tutte le ruote. La puntata sulla ruota singola permette di vincere importi assai maggiori ma è più difficile da centrare. Si può vincere puntando su un singolo numero, oppure centrando un ambo, una terna, una quaterna o una cinquina. La consistenza dell’importo puntato determinerà il valore dell’eventuale vincita.

Numeri ritardatari.

Interessanti sia sotto il profilo del gioco che statistico, i numeri ritardatari vengono registrati sia su singola ruota che sulla totalità delle ruote. Attualmente è il numero 22 a latitare, da ben 109 estrazioni, sulla ruota nazionale. Sulla ruota di Milano il 68 è assente da 90 concorsi, mentre sulla ruota di Firenze il 24 non si fa vedere da 121 estrazioni consecutive.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium