/ Politica

Politica | 29 novembre 2019, 18:00

Liliana Segre ha ufficialmente ottenuto la cittadinanza onoraria grugliaschese

A confermarlo è il primo cittadino di Grugliasco, Roberto Montà: "Si tratta di un gesto simbolico e doveroso".

Liliana Segre ha ufficialmente ottenuto la cittadinanza onoraria grugliaschese

Da ieri sera si può ufficialmente dire che Liliana Segre sia diventata cittadina onoraria di Grugliasco. Dopo le minacce ricevute nelle ultime settimane e il rifiuto da parte del Comune di Biella di conferirle lo stesso riconoscimento, ha ricevuto il sostegno di tutta la comunità grugliaschese.

Ieri sera, in Consiglio Comunale, è stata approvata all'unanimità la decisione di dare, quindi, alla senatrice a vita la cittadinanza onoraria. Un traguardo voluto da tanti e finalmente raggiunto. Il territorio grugliaschese, dunque, si allinea ad altri Comuni e compie un passo importante.

“Tutto il Consiglio Comunale - spiega il Sindaco di Grugliasco, Roberto Montà - ha sottoscritto e ha ufficialmente preso questa importante decisione. Si tratta di un gesto simbolico e doveroso. Per di più, proprio in occasione della Giornata della Memoria, l’idea sarebbe quella di provare ad assumerci delle iniziative più amministrative e operative sul territorio che portino sempre di più i cittadini a riflettere su tematiche discriminatorie, sempre più attuali al tempo d’oggi. Per il momento possiamo dire che si tratta di un passo in avanti notevole che sottolinea l’attenzione e la sensibilità di tutti i cittadini grugliaschesi.”

Andrea Colella

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium