Da ieri sera si può ufficialmente dire che Liliana Segre sia diventata cittadina onoraria di Grugliasco. Dopo le minacce ricevute nelle ultime settimane e il rifiuto da parte del Comune di Biella di conferirle lo stesso riconoscimento, ha ricevuto il sostegno di tutta la comunità grugliaschese.
Ieri sera, in Consiglio Comunale, è stata approvata all'unanimità la decisione di dare, quindi, alla senatrice a vita la cittadinanza onoraria. Un traguardo voluto da tanti e finalmente raggiunto. Il territorio grugliaschese, dunque, si allinea ad altri Comuni e compie un passo importante.
“Tutto il Consiglio Comunale - spiega il Sindaco di Grugliasco, Roberto Montà - ha sottoscritto e ha ufficialmente preso questa importante decisione. Si tratta di un gesto simbolico e doveroso. Per di più, proprio in occasione della Giornata della Memoria, l’idea sarebbe quella di provare ad assumerci delle iniziative più amministrative e operative sul territorio che portino sempre di più i cittadini a riflettere su tematiche discriminatorie, sempre più attuali al tempo d’oggi. Per il momento possiamo dire che si tratta di un passo in avanti notevole che sottolinea l’attenzione e la sensibilità di tutti i cittadini grugliaschesi.”
In Breve
sabato 16 gennaio
(h. 11:43)
venerdì 15 gennaio
giovedì 14 gennaio
(h. 19:37)
(h. 16:56)
mercoledì 13 gennaio
(h. 16:38)
lunedì 11 gennaio
(h. 18:10)
(h. 15:17)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Scuola e formazione
Sanità
Sanità