/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 19 maggio 2020, 07:20

Grugliasco, un questionario per raccogliere le esigenze delle famiglie per le attività estive

La scadenza per far pervenire le risposte è fissata per il 22 maggio

Grugliasco, un questionario per raccogliere le esigenze delle famiglie per le attività estive

In attesa di indicazioni specifiche a livello nazionale sulle modalità e condizioni di svolgimento di attività estive rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni, il Comune di Grugliasco intende avviare una ricognizione della domanda di servizio da parte delle famiglie, riconoscendo a queste attività una importante funzione di socializzazione e di supporto ai genitori per la conciliazione famiglia-lavoro.

"Non intendiamo chiamarli centri estivi, né estate-ragazzi, perché saranno attività diverse da quelle a cui siamo abituati: non ci sarà l’offerta sportiva né la possibilità di fare gite, ma ai ragazzi, per quanto ci sarà possibile, daremo comunque la possibilità di stare insieme, di fare insieme i compiti e di divertirsi coi compagni - dicono il sindaco Roberto Montà ed Emanuela Guarino, assessora all’Istruzione -. Purtroppo, a livello nazionale, non abbiamo ancora notizie certe e chiare di quali saranno le possibili attività da strutturare nel periodo estivo, né di quale sarà il quadro di regole in cui operare (distanze, numero di bambini, tipologia di spazi da usare, ecc.), ma vogliamo farci trovare pronti".

A questo scopo, per capire quante famiglie sono intenzionate a fruire delle attività estive, il Comune ha elaborato un questionario rivolto ai genitori di bambini e ragazzi fino ai 14 anni, compilabile entro il 22 maggio al seguente link.

Tutte le famiglie, anche se non interessate, sono invitate a compilarlo per aiutare l’Amministrazione a venire quanto più possibile incontro alle esigenze familiari.

Sarà necessario compilare un questionario per ogni figlio di quella fascia d’età.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium