/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 01 giugno 2020, 14:19

Coronavirus, da oggi nuove disposizioni per il cimitero e gli orti urbani

Si potrà accedere al camposanto senza limitazioni di numero, purché senza assembramenti. Anche alle terre da coltivazione saranno possibili ingressi senza scaglionamenti

Coronavirus, da oggi nuove disposizioni per il cimitero e gli orti urbani

A seguito dell'evoluzione della situazione sull’emergenza sanitaria del Covid-19 il sindaco di Grugliasco ha firmato due ordinanze che rimuovono alcune limitazioni ancora vigenti per quanto riguarda il cimitero e gli orti urbani.

Cimitero comunale

Da lunedì 1 giugno l'accesso al cimitero per la partecipazione alle esequie e alle operazioni di tumulazione, inumazione, dispersione delle ceneri in occasione di funerali potrà avvenire senza limiti di numero purché:

- nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento

- indossando protezioni delle vie respiratorie

- rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

Saranno aperti entrambi gli accessi al cimitero, demandando alla responsabilità individuale dei frequentatori il mantenimento della distanza di sicurezza e di evitare assembramenti.

Orti urbani

Da lunedì 1 giugno è possibile l'accesso agli orti senza scaglionamenti. Pertanto gli assegnatari possono liberamente accedere con queste prescrizioni:

- mantenimento, all'interno dell'area destinata ad orti, di una distanza interpersonale di di almeno due metri;

- utilizzo delle mascherine al di fuori dell'area personalmente assegnata ed in tutti i casi in cui sia oggettivamente impossibile il mantenimento della distanza interpersonale di cui al punto precedente;

- chiusura, agli utilizzatori, degli spazi comuni “casetta” e “pergola”

In caso di segnalazione da parte dei gestori e delle forze dell'ordine di comportamenti irrispettosi delle disposizioni, il sindaco potrebbe essere costretto a emanare una nuova ordinanza che ripristina le restrizioni precedenti.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium