/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 10 agosto 2020, 16:36

A Grugliasco nasce Viviso, un nuovo modo per proteggersi con emozione

Riscontri molto positivi dalla comunità delle persone sorde dell’area test di Collegno e Grugliasco con soddisfazione anche delle amministrazioni comunali dei due Comuni “campione”

A Grugliasco nasce Viviso, un nuovo modo per proteggersi con emozione

Gli occhi sono lo specchio dell'anima ma il sorriso è l'anima del commercio; questo principio unito al sapere ingegnoso e l’attenzione ai bisogni degli altri hanno portato alla nascita di Viviso, brand specializzato in protezione e che fa dell’eco sostenibilità e della valorizzazione della vita la propria mission. Viviso produce totalmente nel territorio Piemontese e distribuisce dispositivi di protezione coniugandoli con valori emozionali della quotidianità.

Francesco Tortorelli imprenditore grugliaschese spiega: «Sono molto soddisfatto che l’Istituto Superiore di Sanità abbia compreso il valore ambientale e sociale della nostra produzione certificando le nostre mascherine lavabili che riducono i rifiuti e le Trasparenti che permettono di mostrare il labiale».

Le mascherine lavabili sono importantissime per evitare la produzione eccessiva di rifiuti e per puntare sull’eco-sostenibilità. Le mascherine Trasparenti sono efficaci affinché il distanziamento fisico non si trasformi in distanziamento sociale, in quanto fondamentali per la comunicazione e il sorriso. Cogliere l'espressione è la prima percezione visiva per l'apprendimento dei bambini e rappresenta un valido sostengo per attività di logopedisti, insegnanti e commercianti. Il brand contiene al suo interno la parola “VITA” in modo imperativo. Questa è la base del progetto per contrastare i pensieri negativi del momento. Vita intesa anche come eco-sostenibilità del concept per vivere al meglio la nostra nuova quotidianità. Infatti, le mascherine essendo lavabili e riutilizzabili riducono l’impatto sull’ambiente.

Riscontri molto positivi dalla comunità delle persone sorde (emozionante video disponibile su www.viviso.it) dell’area test di Collegno e Grugliasco con soddisfazione anche delle amministrazioni comunali dei due Comuni “campione”.

«Le nostre sono città del lavoro e della solidarietà – dice Francesco Casciano sindaco di Collegno – la ricetta per vivere tutti meglio come ha dimostrato l’idea imprenditoriale e sociale di Francesco Tortorelli sta nel fare con responsabilità la propria parte pensando di mettere a disposizione i talenti per la collettività».

«Quest’emergenza – conclude Roberto Montà, sindaco di Grugliasco – sta facendo immedesimare tante persone in chi ha qualche difficoltà in più, riscoprendo molta generosità utile così da costruire Comunità più forti e coese».-

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.viviso.it.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium