/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 22 settembre 2020, 12:52

Grugliasco, sgombrata dalla Polizia locale un'area abusiva in via Grandi

La zona di borgata Lesna era occupata da baracche e rifiuti di ogni genere

Grugliasco, sgombrata dalla Polizia locale un'area abusiva in via Grandi

Sgomberata dalla Polizia Municipale di Grugliasco una vasta area di proprietà comunale tra via Grandi e via Di Vittorio, a borgata Lesna, occupata abusivamente.

Nonostante i cancelli e la folta vegetazione l’area aveva attirato l'interesse di ignoti soggetti, presumibilmente senza fissa dimora, che avevano allestito un vero e proprio “accampamento” di baracche costruite con mezzi di fortuna, come emerso dal sopralluogo eseguito dai tecnici comunali e dalla Polizia Locale alla fine di agosto.

Il passo successivo è stata l'emissione di ordinanza del Dirigente del settore lavori pubblici del comune di Grugliasco che ha disposto l'allontanamento degli occupanti pianificando lo sgombero. Ordinanza dettata anche dalla presenza di una grande quantità di rifiuti e delle conseguenti condizioni igienico sanitarie precarie presenti nell’area.

Duante lo sgombero, avvenuto la scorsa settimana, nessun occupante era presente. La ruspa della ditta incaricata dal Cidiu ha iniziato i lavori di demolizione delle baracche abusive senza particolari problemi. Nel pomeriggio i rifiuti presenti sono stati smaltiti e le condizioni igienico sanitarie ripristinate.

La Polizia Locale ha anche provveduto a informare la Procura della Repubblica per occupazione abusiva a carico di ignoti.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium