/ Regione

Regione | 23 novembre 2020, 13:19

Agricoltura, sui canali della Regione le aziende che fanno asporto e consegna a domicilio

L'iniziativa è dell'assessorato in accordo con le associazioni agricole. Protopapa: "Invito i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte"

Agricoltura, sui canali della Regione le aziende che fanno asporto e consegna a domicilio

Le aziende agricole e gli agriturismo che effettuano asporto e consegna a domicilio dei loro prodotti sono elencate sul sito della Regione Piemonte, grazie alla comunicazione lanciata dall'Assessorato all'Agricoltura e Cibo. L'obiettivo "è promuovere i prodotti agroalimentari made in Piemonte, quelli del territorio locale, stagionali e di qualità".

Sul canale social regionale facebook @PsrRegionePiemonte, la promozione viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese e da grafiche con immagini di agricoltori piemontesi.

Sul sito della Regione Piemonte al link https://www.regione.piemonte.it/web/temi/coronavirus-piemonte/co ronavirus-servizi-consegne-domicilio-prodotti-agroalimentari sono riportati gli elenchi delle aziende, in continuo aggiornamento, segnalate dalle organizzazioni professionali agricole in collaborazione con la Direzione Agricoltura e cibo della Regione.

"La Regione Piemonte come avvenuto durante il primo lockdown, invita nuovamente i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte - sottolinea l'assessore regionale Marco Protopapa - Segnalando gli elenchi delle aziende e degli agriturismi, si ritiene di offrire un servizio utile a tutti. Anche attraverso questa azione sosteniamo i nostri agricoltori nuovamente colpiti dall'emergenza Covid".

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium