/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 12:42

Grugliasco, ecocentro comunale: dal 9 marzo ripartono i conferimenti senza prenotazione

In ogni caso si dovranno rispettare tutte le regole di distanziamento e prudenza anti Covid

ecocentro di Grugliasco

Cambiano le regole per l'ecocentro di Grugliasco

A partire da martedì 9 marzo viene ripristinata la modalità di accesso senza prenotazione al Centro di Raccolta Comunale di via della Libertà 40, a Grugliasco, seppur con le regole necessarie al contenimento della diffusione dei contagi.

Pertanto, i cittadini interessati al conferimento delle diverse frazioni di rifiuti differenziati, da martedì 9 marzo 2021 potranno accedere al CDR negli orari di apertura (riportati a questo link), attenendosi alle seguenti indicazioni, al fine di evitare contatti tra utenti, nonché tra utenti e addetti al CDR:

- recarsi all'ecocentro, provvisti di mascherina indossata correttamente, con i materiali già suddivisi per tipologia in modo tale da ridurre i tempi di conferimento e limitare gli spostamenti all’interno della struttura;

- mettersi in coda e, in caso di attesa al di fuori dell'abitacolo, rispettare le distanze di sicurezza con gli altri utenti;

- seguire le indicazioni del personale addetto, in merito a: disinfezione delle mani, utilizzo del totem di registrazione, accesso scaglionato in modo tale da consentire l'ingresso a pochi utenti alla volta;

durante il conferimento, rispettare le distanze di sicurezza e sostare esclusivamente il tempo necessario al conferimento.

Si avvisa che:

- l'ultimo ingresso sarà ammesso nei 15 minuti prima dell'orario di chiusura.

- non saranno ammessi utenti non dotati di mascherina indossata correttamente.

- gli ingressi di servizio, derivanti dalla raccolta rifiuti ingombranti a domicilio o per il prelievo dei materiali ai fini dello smaltimento, avranno la priorità e, dunque, non saranno soggetti all'attesa in coda.

- il numero di utenti che potranno essere  ammessi all'interno sarà regolato dagli addetti, affinché siano rispettate le norme di sicurezza.

- come da Regolamento già vigente, l'accesso è consentito agli utenti regolarmente iscritti al database, incluse le aziende, secondo le procedure e la modulistica indicate al link: https://www.comune.grugliasco.to.it/it/page/modulistica-ambiente-096b54ef-e2c5-41b6-9e8b-d01adea2fdd5

Si ricorda che:

- è tuttora attivo anche il ritiro domiciliare gratuito, su appuntamento, di ingombranti, da richiedere al Numero Verde del Cidiu. 

- resta invariata la possibilità di conferimento da parte delle utenze non domestiche (aziende, attività economiche, imprese, eventualmente in esercizio) e da parte degli addetti incaricati dal Cidiu a seguito del ritiro di ingombranti a domicilio su prenotazione.

- il Centro di Raccolta non è gestito dal Cidiu, ma dalla Società Cooperativa Sociale AGRIDEA. Per ulteriori informazioni sui conferimenti, telefonare al numero dell'ecocentro 011-4143551, negli orari di apertura (vedi sito web comunale).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium