/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 12:42

Grugliasco, ecocentro comunale: dal 9 marzo ripartono i conferimenti senza prenotazione

In ogni caso si dovranno rispettare tutte le regole di distanziamento e prudenza anti Covid

ecocentro di Grugliasco

Cambiano le regole per l'ecocentro di Grugliasco

A partire da martedì 9 marzo viene ripristinata la modalità di accesso senza prenotazione al Centro di Raccolta Comunale di via della Libertà 40, a Grugliasco, seppur con le regole necessarie al contenimento della diffusione dei contagi.

Pertanto, i cittadini interessati al conferimento delle diverse frazioni di rifiuti differenziati, da martedì 9 marzo 2021 potranno accedere al CDR negli orari di apertura (riportati a questo link), attenendosi alle seguenti indicazioni, al fine di evitare contatti tra utenti, nonché tra utenti e addetti al CDR:

- recarsi all'ecocentro, provvisti di mascherina indossata correttamente, con i materiali già suddivisi per tipologia in modo tale da ridurre i tempi di conferimento e limitare gli spostamenti all’interno della struttura;

- mettersi in coda e, in caso di attesa al di fuori dell'abitacolo, rispettare le distanze di sicurezza con gli altri utenti;

- seguire le indicazioni del personale addetto, in merito a: disinfezione delle mani, utilizzo del totem di registrazione, accesso scaglionato in modo tale da consentire l'ingresso a pochi utenti alla volta;

durante il conferimento, rispettare le distanze di sicurezza e sostare esclusivamente il tempo necessario al conferimento.

Si avvisa che:

- l'ultimo ingresso sarà ammesso nei 15 minuti prima dell'orario di chiusura.

- non saranno ammessi utenti non dotati di mascherina indossata correttamente.

- gli ingressi di servizio, derivanti dalla raccolta rifiuti ingombranti a domicilio o per il prelievo dei materiali ai fini dello smaltimento, avranno la priorità e, dunque, non saranno soggetti all'attesa in coda.

- il numero di utenti che potranno essere  ammessi all'interno sarà regolato dagli addetti, affinché siano rispettate le norme di sicurezza.

- come da Regolamento già vigente, l'accesso è consentito agli utenti regolarmente iscritti al database, incluse le aziende, secondo le procedure e la modulistica indicate al link: https://www.comune.grugliasco.to.it/it/page/modulistica-ambiente-096b54ef-e2c5-41b6-9e8b-d01adea2fdd5

Si ricorda che:

- è tuttora attivo anche il ritiro domiciliare gratuito, su appuntamento, di ingombranti, da richiedere al Numero Verde del Cidiu. 

- resta invariata la possibilità di conferimento da parte delle utenze non domestiche (aziende, attività economiche, imprese, eventualmente in esercizio) e da parte degli addetti incaricati dal Cidiu a seguito del ritiro di ingombranti a domicilio su prenotazione.

- il Centro di Raccolta non è gestito dal Cidiu, ma dalla Società Cooperativa Sociale AGRIDEA. Per ulteriori informazioni sui conferimenti, telefonare al numero dell'ecocentro 011-4143551, negli orari di apertura (vedi sito web comunale).

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium