/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 aprile 2021, 19:52

Grugliasco, con Thales Alenia Space una nuova opportunità per 50 ragazzi delle superiori

Gli studenti dell'ultimo anno potranno vivere un'esperienza di alternanza scuola lavoro: un workshop è fissato per il 27 aprile

Thales Alenia Space

Opportunità di alternanza scuola lavoro per i ragazzi delle superiori di Grugliasco

Anche quest'anno Thales Alenia Space, modello aziendale d'avanguardia, ha risposto con entusiasmo alla richiesta dell'Amministrazione Comunale di Grugliasco, per offrire agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori presenti sul territorio grugliaschese, la possibilità di un'esperienza di alternanza scuola/lavoro unica nel suo genere.

Nonostante la pandemia, infatti, 50 studentesse e studenti provenienti dagli istituti di istruzione superiore Curie-Vittorini, Majorana e  Casa di Carità,  parteciperanno martedì 27 aprile, dalle 8,30 alle 13, al seminario-workshop utilizzando la piattaforma informatica messa a disposizione dall'azienda. ,vivendo un'esperienza davvero unica nel suo genere.

"Questa terza edizione – ha sottolineato l'assessore ai Saperi, Emanuela Guarino promotrice dell'iniziativa – sarà caratterizzata dal protagonismo dei ragazzi, dalla possibilità cioè di cimentarsi in situazioni lavorative simulate opportunamente studiate e guidate dagli ingegneri della Thales Alenia Space, in modo da far emergere all'interno dei gruppi di lavoro le competenze e le sinergie richieste nel mondo lavorativo reale".  

Un workshop innovativo  per mettere in collegamento la realtà produttiva e il mondo formativo con lo scopo di ridurre il divario tra la richiesta di competenze “desiderate” da parte  delle aziende e quelle reali, possedute dai giovani.

Ad aprire i lavori i saluti del sindaco Roberto Montà, dell'assessora Emanuela Guarino e del presidente dei Giovani Industriali di Torino Alberto Lazzaro

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium