/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 13 ottobre 2021, 07:00

Occhi stanchi e scarsa concentrazione? Ecco perché scegliere le lenti a supporto accomodativo

L'affaticamento visivo non è da prendere alla leggera, dal momento che a tutti gli effetti può essere considerato uno dei principali mali di questo decennio.

Occhi stanchi e scarsa concentrazione? Ecco perché scegliere le lenti a supporto accomodativo

Quanto è stressante trascorrere molte ore di fronte al PC? Quando viene meno la concentrazione o la vista è spesso affaticata è opportuno fare attenzione allo stato dei nostri occhi. 

Anche se viviamo la maggior parte della nostra giornata di fronte a uno schermo digitale (sia questo di un cellulare, tablet o computer) troppo spesso infatti si tende a sottovalutare la salute degli occhi

L’affaticamento visivo non è da prendere alla leggera, dal momento che a tutti gli effetti può essere considerato uno dei principali mali di questo decennio. 

L’aumento dello Smart Working ha inoltre portato sempre più persone a passare ancora più tempo di fronte allo schermo del proprio computer, anche oltre 10 ore al giorno,con conseguente aumento  di disturbi come bruciore agli occhi, stanchezza e mal di testa,sensibilità alla luce,visione sdoppiata…

Occhi stanchi, scarsa concentrazione: tutto ciò è riconducibile allo stress visivo. Che cosa fare per prevenirlo? Possiamo utilizzare delle lenti a supporto accomodativo. Cosa sono nello specifico? 

Vantaggi delle lenti a supporto accomodativo: perché sceglierle è essenziale al giorno d’oggi

Sono lenti che utilizzano le più recenti tecnologie in campo ottico, risolvendo le esigenze visive delle persone che utilizzano i dispositivi digitali.

Queste lenti sono progettate per dare un livello maggiore di comfort della vista, protezione dei danni a lungo termine ed aumento generale del benessere.

Permettono di avere la correzione giusta ad ogni distanza di lavoro, che sia al pc o nella lettura, riducendo i disturbi da affaticamento visivo; inoltre possono essere costruite con la protezione per la luce blu emessa da questi dispositivi.

Quindi maggior nitidezza nella visione e miglior comfort visivo durante le prolungate attività a distanza ravvicinata.

Sono lenti adatte per tutti, consigliate non solo a chi porta occhiali.

Sono certificate ed hanno la garanzia di adattamento.

Dove acquistare le lenti a supporto accomodativo?

Come abbiamo visto, prendersi cura dei propri occhi è importante, così come lo è altrettanto rivolgersi a dei professionisti che possano fornire una consulenza specializzata.

Puoi trovare le lenti a supporto accomodativo nel centro ottico VisionOttica San Federico, nel centro di Torino (in Corso Re Umberto 37C, a pochi passi dalla Stazione Porta Nuova). 

Gli specialisti di VisionOttica San Federico sapranno consigliarti le ultime novità e soluzioni in campo ottico, tra cui le lenti a supporto accomodativo, per aiutarti a migliorare la tua vista con la massima qualità e sicurezza.

La salute degli occhi influisce anche sul benessere generale: per maggiori informazioni contatta il centro ottico e fissa un appuntamento.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium