/ Politica

Politica | 03 novembre 2021, 11:25

Collegno, la Lega tuona: "No alla riforma del catasto e all'aumento dell'Imu"

Il consigliere regionale Cerutti appoggia i documenti presentati dai consiglieri Parisi e Risicato

Collegno, la Lega tuona: "No alla riforma del catasto e all'aumento dell'Imu"

“Non possiamo che dirci fermamente contrari alla riforma del catasto e all’aumento dell’Imu. Ringrazio i consiglieri comunali che sul territorio stanno presentando mozioni per sollecitare i rappresentanti del governo ad attuare una riforma del sistema fiscale che vada nella direzione di una sua semplificazione e riduzione d’imposizione e di opporsi a una revisione del Catasto a parità di gettito, che, contrariamente ai principi che devono muovere la riforma, aumenterebbe esponenzialmente il peso fiscale sulle seconde case e rischierebbe di escludere tante famiglie dal sistema di welfare deprimendo il mercato immobiliare ed in generale l’economia nazionale”. Così Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, sui documenti già presentati a Collegno e Grugliasco rispettivamente dai consiglieri Parisi e Risicato. 

La Lega – spiega Nunzia Risicato, consigliere comunale Lega Salvini Grugliasco - si oppone fermamente ad un aumento del prelievo fiscale sui cittadini italiani che stanno affrontando con coraggio questa fase di ripresa. A Grugliasco sono stato l’unico consigliere a tenere questa posizione presentando e votando da sola questa mozione”. 

Anche a Collegno – aggiunge Giovanni Parisi, commissario cittadino e consigliere comunale Lega Salvini Collegno - solo la Lega ha detto no a qualsiasi provvedimento volto ad aumentare le tasse. Il testo della mozione è stato respinto da Pd e M5s. Un segnale preoccupante perché di tutto hanno bisogno in questo momento gli italiani, tranne che di nuove tasse”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium