/ Grugliasco

Grugliasco | 13 dicembre 2021, 15:12

"Babbo Natale in forma": anche gli sbandieratori di Grugliasco per i piccoli del Regina Margherita

Girotto: "Abbiamo accolto l'invito con grande entusiasmo e, durante gli ultimi allenamenti, abbiamo provato alcuni nuovi numeri da presentare in occasione della cerimonia di apertura"

Sbandieratori davanti all'ospedale

Gli sbandieratori di Grugliasco davanti al Regina Margherita

Erano presenti anche i volontari dell'associazione sbandieratori e musici Città di Grugliasco alla cerimonia d'apertura di "Un Babbo Natale in Forma" che si è svolta sabato scorso 11 dicembre presso il piazzale antistante l'ospedale Regina Margherita di Torino.

"Abbiamo accolto l'invito con grande entusiasmo e, durante gli ultimi allenamenti, abbiamo provato alcuni nuovi numeri da presentare in occasione della cerimonia di apertura - spiega il presidente dell'associazione sbandieratori e musici Città di Grugliasco Roberto Girotto -. I nostri tamburi e i colori delle nostre bandiere hanno anche fatto da cornice all'attesissima discesa dei supereroi che si sono calati dal tetto dell'ospedale esibendosi in buffe acrobazie. È stato bello ed emozionante esserci per i piccoli pazienti che grazie ai musici, agli sbandieratori, ai supereroi, ai giocolieri, ai trampolieri hanno vissuto momenti di meraviglia".

La fondazione Forma onlus Torino, insieme agli sbandieratori grugliaschesi, e a 265 classi appartenenti a varie scuole del territorio torinese, hanno portato in piazza allegria, suoni, luci e colori per divertire i bambini ricoverati al Regina Margherita.

Tutta la coloratissima cerimonia è stata ripresa da telecamere che, tramite diretta Facebook e diretta televisiva, hanno trasmesso all'interno dell'ospedale gli spettacoli proposti in piazza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium