/ Grugliasco

Grugliasco | 13 dicembre 2021, 15:01

Grugliasco, un successo la cerimonia per l'adozione degli alberi per i nati nel 2020

Presenti i genitori che hanno aderito all'iniziativa presso il nuovo giardino intitolato a Eunice Kennedy

Foto di Aleksandar Pizzul ed Elisa Ferrari

Foto di Aleksandar Pizzul ed Elisa Ferrari

È proseguita domenica mattina 12 dicembre l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale di GrugliascoAdotta un albero” che ha interessato una parte dei nati nel 2020, le cui 21 famiglie hanno aderito.

I presenti hanno ricevuto la pergamena-attestato dell'adozione e la targhetta con il nome del/della bambino/a da apporre sull'albero a loro assegnato, oltre a una busta contenente una serie di consigli che l'Asl To3, nell'ambito di un progetto avviato con il Comune, fornisce alle famiglie per i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.

La cerimonia di consegna si è svolta alle 10, presso il giardino di via Allason che, nell'occasione è stato intitolato a Eunice Kennedy.

All’iniziativa hanno partecipato i Reg ecovolontari di Grugliasco che hanno distribuito alcune mele de "La Foglia Matta" e succhi di frutta offerti da Camst.

"Per noi l'adesione di così tante famiglie è motivo di soddisfazione – affermano il sindaco Roberto Montà e l'assessore all'ambiente Emanuele Gaito –. Già da tempo, infatti, ottemperiamo alla legge secondo la quale i Comuni sopra i 15mila abitanti sono tenuti a piantare un albero per ogni bambino nato. Abbiamo scelto questa data perché ancora abbastanza vicina al mese di novembre, tradizionalmente dedicato agli alberi".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium