Obbligo vaccinale per tutti i lavoratori che hanno scelto di non immunizzarsi. E' la richiesta avanzata dalle Regioni al governo nei giorni in cui la variante Omicron fa dilagare i contagi in Italia.
La Conferenza delle Regioni ha formalizzato una misura più volte auspicata dai singoli presidenti, a partire da quello ligure Giovanni Toti, che sui canali social scrive: "Le abbiamo provate tutte ma a questo punto non resta che l'obbligo vaccinale per tutti i lavoratori e i soggetti più fragili che ancora non hanno fatto il vaccino per scelta (cosa che non vale ovviamente per chi ha validi motivi medici che glielo impediscono)".
"Con i miei colleghi presidenti di Regione abbiamo avanzato al Governo la richiesta di intervenire al più presto per fronteggiare il picco dei contagi previsto per la fine di gennaio. Meglio muoversi subito e scongiurare rallentamenti e chiusure del Paese che non ci possiamo permettere. Con concretezza, operatività e capacità di assumersi responsabilità, le Regioni si confermano in prima linea nella gestione della pandemia", ha concluso il Presidente della Regione Liguria.
In Breve
martedì 14 ottobre
venerdì 10 ottobre
martedì 07 ottobre
lunedì 06 ottobre
domenica 05 ottobre
giovedì 02 ottobre
martedì 30 settembre
martedì 09 settembre
mercoledì 27 agosto