/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2022, 10:00

Weekend autunnale, sabato pioggia nel Torinese. Ma domenica migliora

La perturbazione dall'Atlantico porta precipitazione diffuse

pioggia

La perturbazione dall'Atlantico porta precipitazione diffuse

Domani una perturbazione proveniente dall’Atlantico porterà piogge diffuse al nordovest, più intense sulla Liguria. Ma sarà una situazione di breve durata, già domenica migliora un po’ ovunque. Temperature che risaliranno da lunedì.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 23 Settembre.

Cielo grigio in mattinata soprattutto sulle pianure centro-occidentali per nubi stratiformi che verranno sostituite dapprima da nubi alte e poi sempre via via più base a partire da ovest per l’arrivo di una perturbazione.

Temperature ancora sotto la media del periodo. Massime che saranno generalmente intorno 22 °C. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile.

Sabato 24 Settembre.

Piogge dal mattino su Alpi occidentali, estensione delle precipitazioni nel corso della giornata verso est, deboli o localmente moderate su torinese. Miglioramento già dalla serata a partire da ovest.

Temperature minime intorno 12/13 °C, massime in forte calo e intorno 16/17 °C. Venti quasi del tutto assenti o deboli settentrionali.

Da domenica 25 Settembre.

Miglioramento un po’ ovunque, anche se il cielo non sarà totalmente sgombro da nubi e un po’ di piogge isolate saranno possibili. Temperature massime in risalita, minime stazionarie o in lieve calo. Generale lieve aumento a partire da lunedì 26. Venti assenti o deboli variabili ovunque. Poi si prospetta una settimana perturbata ma con poche piogge per le nostre regioni, stando agli aggiornamenti attuali.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/635-Stagionali_ottobre_2022.html

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium