/ Cronaca

Cronaca | 05 ottobre 2022, 11:59

Rivoli, crolla un ponteggio: tre operai in gravi condizioni

L'incidente in un condominio di viale Carrù, dove si stavano effettuando lavori edili

Rivoli, crolla un ponteggio: tre operai in gravi condizioni

Un gravissimo incidente ha scosso questa mattina la città di Rivoli, dove all'improvviso, all'interno di un cantiere edile in viale Carrù, in zona Cascine Vica, è crollato un ponteggio. Tre operai sono rimasti gravemente feriti: due di loro sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano e Rivoli, mentre il terzo al CTO di Torino in condizioni particolarmente critiche.

In prognosi riservata il ferito più grave

I tre feriti hanno 28, 38 e 49 anni. Il più grave ha subito un politrauma: trauma cranico, toracico e addominale, con lesioni a bacino e femore. E' stato trasferito alle Molinette per un intervento d'urgenza perché ha subito una rottura dell'aorta e per embolizzargli la milza. L'operazione è riuscita: gli è stata sistemata una endoprotesi aortica.Dopodichè il paziente è stato di nuovo portato al Cto per essere sottoposto a un secondo intervento, questa volta per stabilizzare le fratture al bacino e agli arti inferiori. La prognosi ovviamente resta riservata.

Il palazzo sul quale era montata l'impalcatura è alto 6 piani. Il crollo è avvenuto nella parte superiore del ponteggio durante i lavori di ristrutturazione della facciata del palazzo. La struttura ha ceduto parzialmente perché alcuni alberi di grosse dimensioni ne hanno evitato il crollo completo.

Il sindaco Tragaioli: "Situazione allarmante"

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia, la municipale, i carabinieri e anche il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, che ha dichiarato: "Sono arrivato sul posto appena mi hanno telefonato. La situazione è preoccupante, ci sono ancora troppi incidenti di questo tipo. Bisogna porre una lente d'ingrandimento sulla sicurezza nei cantieri". 

I vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona. Evacuata in via precauzionale la scuola materna che si trova a pochi passi da lì.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium