Alta pressione di nuovo protagonista nel weekend di fine anno. Nebbie in pianura e caldo in quota, con le inversioni termiche che riduranno ancora il manto nevoso.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Da oggi venerdì 30 Dicembre a lunedì 2 Gennaio.
Anche se riparati dall'alta pressione, il cielo sarà per lo più ricoperto di nubi a vari livelli. In pianura saranno presenti nubi basse o nebbie e foschie soprattutto di notte e al mattino, ma in alcune aree potranno persistere per tutto il giorno. In montagna ci sarà prevalenza di sole e nubi alte.
Le temperature saranno sopra la media del periodo soprattutto in montagna. Le temperature massime in pianura ed in città saranno comprese tra 10 e 12 °C. Le minime saranno comprese tra 4 e 7 °C, anche se in zone ove il cielo si presenterà sereno potranno scendere anche fino a valori negativi con conseguenti brinate mattutine.
Venti pressochè assenti o deboli di direzione variabile in pianura. Possibili temporanee raffiche di Foehn sulle zone di confine alpine occidentali.
Da martedì 3 Gennaio.
La situazione meterologica rimarrà sostanzialmente invariata almeno fino all'Epifania, ad eccezione di un possibile debole fronte piovoso di passaggio martedì, con leggere oscillazioni delle temperature che rimarranno comunque oltre la media del periodo.
Da Datameteo auguri di Buon 2023!
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/638-Stagionali_Gennaio_2022.html