ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 12 aprile 2023, 09:44

Con Musica insieme quattro pomeriggi all'insegna dello spettacolo alla Cappella Mandina di Grugliasco

Si comincia sabato 15 aprile con l’esibizione del Quartetto Tulipano e di quello Euthymia su musiche di Haydn e Schubert

cappella mandina - foto di archivio

Con Musica insieme quattro pomeriggi all'insegna dello spettacolo a Grugliasco

Lo scorso maggio, a seguito di avviso pubblico, l'associazione di promozione sociale Musica Insieme si è aggiudicata l'affidamento della gestione delle attività culturali presso la Cappella Mandina, bene storico della Città di Grugliasco riportato alla luce dopo uno straordinario lavoro di ristrutturazione e restauro realizzato dalla Società Le Serre su mandato dell’amministrazione comunale. 

Ora, alla soglia del secondo anno, Musica Insieme si appresta a inaugurare il nuovo programma di proposte culturali per la stagione 2023. Il primo appuntamento è con la rassegna musicale-artistica “La musica racconta… Giovani in Musica”, quattro concerti-aperitivo a ingresso libero, che si terranno presso la Cappella Mandina, in Via Unità d’Italia 34, a Grugliasco.  

Si comincia sabato 15 aprile con l’esibizione del Quartetto Tulipano (violini, viola e violoncello) e del Quartetto Euthymia (violini, viola e violoncello) su musiche di Haydn e Schubert, mentre domenica 16 aprile è la volta del Quartetto Euterpe (violini, viola e violoncello) e del Quartetto Respighi (violini, viola e violoncello) su musiche di Beethoven e Shostakovich. A seguire, sabato 22 aprile, il Duo Astra (violino e pianoforte), Emma Longo Valente (arpa) e il Duo Bodoni (violoncello e pianoforte) su musiche di Schubert, Saint-Saëns, Fauré, Shostakovich e domenica 23 aprile Elia Frittelli (pianoforte), il Duo Martinů (violoncello e pianoforte) e il Duo Jaryla (pianoforte e pianoforte) su musiche di Franck, Liszt, Martinů, Respighi. Tutti i concerti sono in programma alle ore 18 e durante l’intera rassegna sarà possibile visitare l’esposizione fotografica #innamoraTO di Alessandro Medda, suggestiva proposta di una Torino in bianco e nero. 

La rassegna “La musica racconta… Giovani in Musica” è organizzata dall'associazione di promozione sociale Musica Insieme in collaborazione con il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Torino, l’amministrazione comunale e la Società Le Serre. Curatrice del progetto Concetta Rinaldi, direttore artistico Elena Gallafrio. Programma dettagliato sul sito www.musica-insieme.net

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium