Una temporanea area di alta pressione presente sull'Europa centrale ci consente di avere giornate più stabili e simil-estive, ma l'instabilità farà di nuovo capolino a partire da sabato pomeriggio, per cui avremo rovesci e temporali nella giornata di domenica.
A Torino avremo questa situazione: oggi venerdì 26 Maggio
Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in rialzo con valori intorno 27/28 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza e direzione variabile.
Sabato 27 Maggio
Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento dal pomeriggio, dapprima sui rilievi alpini e poi in estensione alle pianure. Rovesci o temporali sempre dapprima sulle Alpi, in estensione in serata alle zone di pianura ed in città.
Temperature minime intorno 15/16 °C, massime stazionarie o in lieve calo a causa della copertura nuvolosa. Venti generalmente deboli nordorientali, possibili forti raffiche durante i temporali in serata.
Domenica 28 Maggio
In nottata ancora rovesci e temporali soprattutto sulle aree di pianura, in esaurimento in mattinata. Poi nel pomeriggio ancora rovesci e temporali soprattutto sui rilievi alpini. Temperature in lieve calo nelle massime per via di aria più fresca in arrivo da est, unita all'abbassamento dovuto alle precipitazioni del mattino. Venti ancora deboli nordorientali.
Tendenza settimana prossima
Non cambierà tanto il canovaccio a causa di una persistenza di condizioni di debole bassa pressione sul Mediterraneo: giornate ancora primaverili e temperature gradevoli e nella media del periodo, con instabilità locale che al pomeriggio potrà attivare rovesci o temporali specialmente sulle aree montuose.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino