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Economia e lavoro | 14 maggio 2024, 10:40

15% di crescita nel primo trimestre 2024 per Peserico

Crediamo molto nel retail e per questo continueremo ad aprire almeno 8-10 store all’anno in varie parti del mondo.

15% di crescita nel primo trimestre 2024 per Peserico

Il primo trimestre 2024 per il gruppo Peserico ha portato ad un notevole incremento rispetto al 2023, di circa il 15%, registrando un fatturato aggregato di 37 milioni di euro contro i 33 dello stesso periodo dell’anno scorso. Non bastasse nel retail le performance positive riscontrano un aumento pari al 25% passando da 10 a 12,5 milioni di euro mentre le vendite on line raddoppiano passando da 700 mila euro a 1,5 milioni e le vendite wholesale passano da 22 a 24 milioni con un incremento  di circa il 10%. Una crescita  che riguarda principalmente gli Stati Uniti e il mercato asiatico con la corea capofila. 

Segue l’Europa che è in fase di ripresa mostrando segni di ritorno al pre Covid.  Peserico sta anche allargando la sua presenza retail nel mondo. “In questa prima parte dell’anno”, dice Riccardo Peruffo, Ceo dell’azienda di alta moda vicentina, “abbiamo aperto nuovi monobrand a Tashkent in Uzbekistan e a Karlovy Vary in RepubblIca Ceca oltre alla riallocazione di store importanti come quello di Charleston e di East Hampton, in spazi più ampi ed esclusivi. Nei prossimi giorni inaugureremo la seconda boutique del mercato spagnola. Dopo Puertos Banus sarà la volta di Palma di Majorca mentre in Cina sarà il turno di Herbin. Ma il nostro programma retail sarà ben denso anche per il secondo semestre dell’anno. A luglio daremo vita ad un nuovo corner presso il Matsuya Ginza Department store di Tokyo. 

A settembre sbarcheremo nientemeno che in Madison Avenue a New York e con un altro spazio a Boston oltre a numerosi corner donna e uomo presso di Dept stores Bloomindale’s. Ci saremo anche con un flagship store a Dubai mentre per il 2025 non abbiamo mai nascosto la nostra intenzione inserirci a Montecarlo, Saint Moritz, Monaco di Baviera, Nizza. Crediamo molto nel retail e per questo continueremo ad aprire almeno 8-10 store all’anno in varie parti del mondo.

Giorgio Naccari

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