/ Cronaca

Cronaca | 08 giugno 2024, 07:56

Non c'è due senza tre: terza volta in manette in un mese per il ladro d'auto che ha rubato anche un'ambulanza

Il 47 enne di nuovo nei guai. Ora dovrà rispondere dei reati di furto in abitazione aggravato in concorso e furto aggravato in concorso

Non c'è due senza tre: terza volta in manette in un mese per il ladro d'auto che ha rubato anche un'ambulanza

Probabilmente ha un conto aperto con i Carabinieri di Rivoli. Nel corso di un mese è stato arrestato per ben tre volte, il 7 giugno per un 47 enne italiano sono scattate di nuovo le manette.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a seguito di richiesta al numero NUE 112, sono intervenuti presso un’abitazione di San Gillio dove il soggetto aveva appena fatto un furto. Grazie al pronto intervento dei militari, l’uomo è stato bloccato mentre tentava di scappare. A seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta una chiave di un’autovettura di proprietà della vittima. Il mezzo era parcheggiato all’interno della villa con i finestrini danneggiati.

In suo possesso è stata rinvenuta un’altra chiave di un mezzo ritrovato abbandonato a Pianezza. Le indagini info-investigative dei Carabinieri, hanno permesso di accertare che il presunto ladro, insieme a un complice italiano di 19 anni, nel corso della nottata, si era introdotto all’interno di un’associazione rubando due autovetture e un’ambulanza.

Le prime due sono state rinvenute anch’esse a Pianezza, mentre l’ambulanza a San Gillio. La refurtiva recuperata è stata restituita agli aventi diritto. Il 47 enne è stato arrestato per i reati di “furto in abitazione aggravato in concorso e furto aggravato in concorso” ed è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. Mentre per il 19 enne è scattata la denuncia per il reato di “furto aggravato in concorso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium