/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 luglio 2024, 10:28

Decathlon, i lavoratori incrociano le braccia e scendono in strada nel centro di Torino

Sciopero annunciato nei negozi di Grugliasco, Moncalieri, Settimo e Torino: presidio in via Lagrange dalle 10 alle 12 di sabato 6 luglio

negozio Decathlon

Sciopero e presidio, nella giornata di domani, per i lavoratori Decathlon di Torino e provincia

Giornata di scioperi e presidi, quella di domani, per Torino. Oltre alla manifestazione annunciata da Coin, allo Shopville le Gru, proteste in vista anche per i lavoratori di Decathlon.

Gli addetti incroceranno e braccia per tutta la giornata nei negozi di Grugliasco, Moncalieri, Settimo e Torino, mentre un presidio sarà organizzato da Uiltucs proprio nel cuore della città, in via Lagrange 42, dalle 10 alle 12.

I lavoratori lamentano le condizioni di lavoro in cui si trovano a operare. "Dopo oltre 30 anni di permanenza in Italia e di conseguenti guadagni, Decathlon è ancora sorda rispetto alle giuste richieste di lavoratrici e lavoratori - dicono i sindacati -. Dai buoni pasto a condizioni migliori che da un lato mettano un freno alla flessibilità selvaggia e, dall'altro, permettano di conciliare i tempi di vita con quelli del lavoro. E ancora, il riconoscimento delle mansioni svolte, abbinate a livelli di inquadramento corretti".

"Le lavoratrici e i lavoratori di Decathlon, che permettono alla multinazionale di incassare importanti profitti, meritano rispetto", concludono i rappresentanti dei lavoratori.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium