/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2024, 10:14

Arriva il freddo vero su Torino e provincia: la prossima settimana farà abbassare le temperature

Attese basse pressioni sul Mediterraneo dopo qualche giorno di ulteriore stabilità

mani sul termosifone

Arrivano le temperature invernali su Torino e provincia

Ancora qualche giorno di relativa stabilità, poi dalla settimana prossima le condizioni cambieranno in favore di basse pressioni sul Mediterraneo e temperature decisamente più rigide.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a lunedì 11 novembre il cielo sarà in parte nuvoloso soprattutto tra basso Piemonte con deboli piogge sulle Alpi principalmente in nottata. Da domani pomeriggio rasserena ovunque e di notte e primo mattino saranno presenti ancora nebbie sui settori meridioanli e orientali che in qualche caso potranno durare tutta la giornata.

Temperature in media tra oggi e domani, poi in temporanea risalita tra domenica e lunedì soprattutto in quota. Le massime saranno comprese tra i 15 e 18 °C , con i valori più alti che si registreranno domenica. Potranno essere inferiori in caso di copertura o nebbia persistente nelle aree fuori città. Le minime saranno generalmente comprese tra 6 e 10°C (localmente anche più fredde in caso di rasserenamenti).

Venti generalmente assenti o deboli variabili, con prevalenza però dai settori orientali.

Da martedì la tendenza mostra un cambio di circolazione, con correnti che arriveranno da nord e porteranno principalmente un abbassamento dei valori termici anche sotto la media del periodo con le prime gelate e brinate stagionali. Inoltre causeranno la formazione di basse pressioni nel Mediterraneo centrale che però potrebbero non interessare le nostre aree con precipitazioni diffuse. Nei prossimi aggiornamenti vedremo quale sarà l'evoluzione più probabile. 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium