/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2025, 10:03

Studenti protagonisti dei laboratori di cittadinanza attiva a Grugliasco

Un progetto partecipato che coinvolge direttamente i giovani

Studenti protagonisti a Grugliasco dei laboratori di cittadinanza attiva

Studenti protagonisti a Grugliasco dei laboratori di cittadinanza attiva

Sono iniziati nei giorni scorsi, con la visita di alcune classi della scuola media Levi di borgata Paradiso, i "Laboratori di Cittadinanza attiva" realizzati dal comune di Grugliasco attraverso il progetto giovani gestito dalla Cooperativa San Donato che coinvolge scuole secondarie di primo e secondo grado e agenzie formative della Città.

Gli studenti della 1ª B della scuola Levi di borgata Paradiso, Daniele Guida e Lorenzo Parrotta, scelti dalla loro classe per esporre, durante il primo incontro, hanno presentato, con chiarezza e convinzione, le proprie idee sul vicino parco Paradiso, fornendo utili spunti per l'Amministrazione comunale. Cosa cambiare, cosa modificare, cosa migliorare. Un elenco progettuale di cui la vicesindaco e assessore all'istruzione Elisa Martino ha preso appunti per portare le proposte in giunta e sottoporle al sindaco.

Un progetto partecipato e work in progress che proseguirà con altri studenti, altre classi e scuole grugliaschesi, con l'obiettivo di plasmare e trasformare il territorio, ove possibile, con le proposte che arriveranno direttamente dagli studenti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium