Il Comune di Grugliasco aderisce alla Local March fo Gaza, una camminata pacifica che ha come obiettivo la condivisione trasversale di un messaggio di pace a sostegno della popolazione di Gaza.
“Camminiamo per non restare in silenzio. Camminiamo perché crediamo che la pace sia una responsabilità collettiva. Camminiamo per Gaza, per le vittime civili, per i bambini sotto le macerie, per gli ostaggi israeliani e palestinesi e per tutte le famiglie che vivono nell’incubo della guerra. -si legge nella petizione-. Ma camminiamo anche per noi stessi: per difendere la dignità della nostra Repubblica, fondata sul ripudio della guerra, e per chiedere che l’Italia torni a essere un Paese costruttore di pace.”
L'iniziativa nasce da un gruppo di cittadini e cittadine partiti da Oropa e diretti a Milano e a Roma, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di agire concretamente per fermare la guerra e sostenere i diritti umani e il diritto internazionale.
La prossima tappa si terrà sabato 20 settembre, con ritrovo a Druento alle ore 9:00 e arrivo al Castello di Rivoli alle ore 17:30, dove sarà presente anche una rappresentanza dell'Amministrazione grugliaschese.
Per avere ulteriori informazioni e conoscere le altre tappe consultare il sito localmarchforgaza.it