/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 22 ottobre 2020, 16:46

In prima linea contro il Coronavirus: Onorificenza al merito a Roma per il grugliaschese Daniele La Spina

La cerimonia si è svolta al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattaerlla

In prima linea contro il Coronavirus: Onorificenza al merito a Roma per il grugliaschese Daniele La Spina

Nella mattinata di martedì 20 ottobre, in diretta su Rai 1, in collaborazione con Tg1 e Rai Quirinale, si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica al Quirinale da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, condotta da Mia Ceran.

La cerimonia fa seguito al conferimento da parte dello stesso Presidente della Repubblica, lo scorso 3 giugno, dei riconoscimenti a cittadini di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus.

Tra questi anche il grugliaschese Daniele La Spina, giovane volontario di 26 anni della Protezione Civile di Grugliasco, in rappresentanza dei giovani grugliaschesi e dei numerosi volontari che durante la prima ondata della pandemia si sono spesi per tutta la cittadinanza, portando spesa, medicinali a casa delle persone. 

È stato nominato da Mattarella Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per le sue gesta da volontario durante la pandemia del Coronavirus. Daniele ha subito allargato il premio ricevuto a tutti i volontari della protezione civile e in particolare a Marcello Merola, 56 anni, capo della Protezione Civile a Grugliasco, morto di attacco cardiaco poche ore dopo aver consegnato le ultime mascherine alla popolazione. Marcello aveva formato Daniele e tutto il gruppo di volontari, di cui era il coordinatore.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium