/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 01 aprile 2021, 17:27

Centro diurno La Tavolozza e scuola D'Acquisto: la collaborazione continua con M'Illumino di meno

Le insegnanti hanno condiviso con le educatrici del centro una serie di attività mirate

Continua la collaborazione tra il Centro la Tavolozza e la scuola D'Acquisto

Continua la collaborazione tra il Centro la Tavolozza e la scuola D'Acquisto

Nonostante la pandemia costringa a mantenere le distanze sociali, a Grugliasco, “La Tavolozza” e la scuola Salvo D'Acquisto non demordono.

Le insegnanti hanno condiviso con le educatrici del centro una sorta di "corrispondenza di amorosi sensi", organizzando delle attività mirate e tra queste: M'illumino di meno. Iniziativa nata anni fa, ormai diventata virale, in cui ci si interroga sui modi che tutti noi abbiamo per contribuire al risparmio energetico e in particolare quest'anno, dove è reso evidente con la pandemia l'urgenza per l'uomo di adottare comportamenti armonici e di contribuire a realizzare la "transizione ecologica" per salvare il nostro Pianeta.

L'obiettivo è stato quello di promuovere un'attività di sensibilizzazione dei bambini/ospiti del centro, sulla pratica del riciclo della plastica nella fattispecie: "raccolta dei tappi di plastica", in appositi contenitori (realizzati dal centro Diurno), dislocati nelle due strutture e di smaltire questa raccolta donandola all'associazione Emergency (che li "tradurrà" a sua volta verso un aiuto per i più bisognosi).

"Piccoli gesti che ci riempiono di speranza e vitalità. Niente ci può fermare - dice Sara Giambussoinsegnante della scuola primaria Salvo D'Acquisto di Grugliasco -. La collaborazione che illumina la speranza: la Tavolozza e la Salvo D'Acquisto interattive sempre".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium