/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 26 aprile 2021, 17:48

Grugliasco, lavori e cantieri in via Lupo, via Spanna, via Lanza e via Perotti

Gli interventi sono necessari per il rifacimento della pavimentazione e delle aree di parcheggio

Cartello dei lavori in corso

Nuovi lavori in corso a Grugliasco

Da oggi chiude a Grugliasco il primo tratto di via Lupo, da corso Torino a via Arduino (che rimarrà però transitabile). Solo per questo tratto la chiusura al traffico veicolare durerà circa 20 giorni. In questa prima fase resteranno aperti e transitabili l’intera piazza Marconi, via Spanna, via Lanza e via Arduino. 

I lavori prevedono il rifacimento e la messa in sicurezza della pavimentazione della sede veicolare e degli spazi adibiti al parcheggio, con la relativa segnaletica stradale per un importo di 560mila euro.

I successivi tratti saranno chiusi in base alle tempistiche e alla gestione del cantiere e alla funzionalità della viabilità per creare meno disagio possibile ai residenti. Il termine dei lavori è previsto per agosto 2021.   

Rimarranno sempre accessibili i passaggi pedonali e i marciapiedi del lato negozi, mentre saranno deviate le linee di trasporto urbano Gtt, 17, 38 scolastico e 97 in corso Torino e in corso Cervi 

Le campane per la raccolta vetro e plastica saranno spostate da via Spanna a piazza Marconi, al di fuori delle zone recintate dal cantiere, mentre i i cassonetti della raccolta porta a porta (organico, indifferenziato e carta) già presenti all'esterno delle abitazioni saranno spostati di qualche metro, all’inizio del cantiere e raggiungibili a piedi. I cassonetti presenti nei cortili dovranno essere esposti per lo svuotamento nelle medesime aree (a cura degli utenti, nei giorni di raccolta). Passi carrai, autorimesse e garage non saranno accessibili, mentre i negozi e gli esercizi commerciali potranno rimanere aperti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium