Che tempo fa
Rubriche
Affari in corso tra Piemonte e Usa: una "casa" a New York e 200 milioni di investimento sul territorio (con 800 assunzioni)
Grazie all'accordo con Margalit Startup City e Jerusalem Venture partners, si apre un canale privilegiato tra le aziende che dalla nostra regione vogliono sbarcare negli Stati Uniti o per le realtà americane che vogliono investire da noi
Le rsa hanno bisogno di personale: in Piemonte "servono subito cinquemila oss. Altrimenti sarà tilt"
Colaci (Api Sanità): “Si rischia in poco tempo la paralisi di tutto il sistema socio-assistenziale”
Turismo, Torino cresce e azzera la cassa integrazione. Vale oltre la metà del Piemonte: "Ma c'è molto ancora da esplorare"
Crescono fatturato e pernottamenti. Spariti gli ammortizzatori sociali. De Giuli (Gruppo turistico alberghiero): "A parte la pandemia, dalle Olimpiadi in poi continuiamo a crescere"
Inflazione, tassi e fondi Ue: il caldo scioglie la fiducia delle aziende, ma Torino si mostra più ottimista del resto del Piemonte
Frena il comparto manifatturiero, ma i servizi regalano vivacità. Marsiaj: "Preoccupa l’atteggiamento conflittuale del nostro Paese verso l’Europa, emerso nel caso del MES e del PNRR". Gay: "Serve un piano 5.0"
Rider, svolta nel mondo Just Eat: bonus anti pioggia e per chi compra e-bike o scooter (e servono altri 45 addetti)
Firmato il contratto integrativo. Negli ultimi mesi il gruppo attivo nel mondo della consegna a domicilio ha già assunto 200 persone nel capoluogo piemontese, cui applica il contratto della Logistica e dei trasporti
I saldi estivi procedono, ma lasciano spazio a riflessioni: "Hanno ancora senso, fatti così?"
Dopo i dubbi espressi da Confesercenti al via del periodo di promozioni, anche da Ascom arrivano dubbi sulla formula ormai troppo tradizionale. Nel mirino, soprattutto, l'avvio in un giorno feriale
Case popolari, dal Pnrr fondi per 50 milioni in Piemonte. Ma un inquilino su tre fatica a pagare
Tronzano: "Lotta ai furbetti, ma cura della dignità di chi ci abita". Zangrillo: "Snellire e semplificare con i fondi europei"
Svolta nella Sanità piemontese: arrivano 2000 assunzioni a tempo indeterminato. Cirio: "Stop a 15 anni di tagli"
Soddisfatti Fp Cgil, Fp Piemonte, UilFpl, Fials, Nurdind e Nursing Up: "Si risolve una carenza atavica ammessa anche dalla Regione"